Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gobmeier sostituisce Preziosi: l?ex-BMW ? il nuovo DG di Ducati Corse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Gildone View Post
    Per me son stati castrati dal monogomma ...

    Comunque non penso prorio che in Ducati non siano in grado di risolvere problemi di quote ciclistiche altrimenti avrebbero gia chiuso da un bel pezzo, per non dire che non avrebbero nemmeno iniziato.
    Quando hai Gomme nettamente superiori agli altri, e poi le danno a tutti ... diventi solo normale, non Castrato ...
    Se tutti l'avessimo da 30cm, Rocco sarebbe uno qualsiasi

    Magari non ricordi che in quegli anni pure Kawa e Suzuki a volte stavano tra i primi ...
    Usando le Gomme sviluppate per Ducati !!!
    Poi sono Sparite ... dalle posizioni di riguardo o proprio del tutto

    Per il resto, tocca andare nella "alter topic" della sezione Ducati a leggere le ultime due paggine ...
    Con quattro regoline di Geometria Elementare, si scopre il perch? di tutti i problemi ...
    Ma sicuro ? robba troppo semplice per un genio come Preziosi ...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Le riporto diqqua ... vediamo cosa c'? da criticare

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Vabb? vediamo se capite due Numeri ipotizzando 130mm di Escursione Forcella ...
      Cosa fa la Ruota rispetto al Baricentro ? : (solo Trigonometria)

      Ducati Angolo Cannotto 26,2? ... Arretra 57,4mm ... si avvicina in Altezza 116,6mm
      Honda Angolo Cannotto 24? ...... Arretra 52,9mm ... si avvicina in Altezza 118,8mm

      Ossia ? come se il Baricentro Ducati Avanza +4,5mm (9%) e si Abbassa -1,8mm (-2%) rispetto ad Honda ...

      Partendo dal presupposto che entrambe abbiano un Perfetto Carico Statico ... in Dinamica :
      Ducati avr? Baricentro +Avanzato = Troppo Carico Anteriore
      Honda avr? Baricentro -Avanzato = Giusto Carico Anteriore

      Partendo dal presupposto che entrambe abbiano un Perfetto Carico Dinamico ... in Statico :
      Ducati avr? Baricentro +Arretrato = Troppo Poco Carico Anteriore
      Honda avr? Baricentro -Arretrato = Giusto Carico Anteriore

      Nella realt? anche Honda sar? Imperfetta e deve compromettere uno per l'altro ...
      Ma Ducati ? ancora pi? Imperfetta e dovr? Comprometterli Entrambi, oppure esagerare da una parte (Troppo)

      Inoltre ma qui la differenza ? "poca" * :
      Baricentro +Alto = +Facilit? a Ribaltarsi e -Stabilit? (dove serve), che portano ad allungare la Moto per Rimediare
      *(alzate o abbassate tutta la Moto di 2mm, poi ne riparliamo del "poco" ...
      ... ora pensate che non ? il vostro "cancello" ma una MotoGp)

      Tutti gli altri calcoli fantascientifici sul Baricentro io li considero uguali per qualsiasi Moto di pari Massa ...
      Certo che servono, certo che saranno differenti ... ma NON del 9% e manco del 2% !!!

      Considerate "Statico" = Forka quasi tutta Estesa (Accelerazione)
      e "Dinamico" = Forka quasi a Fondo Corsa (Frenata)
      Last edited by Mr.Molla; 23-11-12, 21:17.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Le riporto diqqua ... vediamo cosa c'? da criticare



        Considerate "Statico" = Forka quasi tutta Estesa (Accelerazione)
        e "Dinamico" = Forka quasi a Fondo Corsa (Frenata)
        i tuoi calcoli e regole sono una materia superata...
        guarda che il super mega mago nostrano ha surclassato di colpo tutto il know-how "tradizionale" affermando la sua "incompresa" tecnica.
        Sono i piloti ad essere impediti e a non saper sfruttare l'enorme "potenziale" che si nasconde dietro quel carroattrezzi :gaen:
        Tu Molla stai a parlare di baricentro, pesi... ma se ragionassi un attimo capiresti che il problema sta solo nella conformazione dei circuiti.
        Quel motore ? stato progettato per volare, sono queste piste vetuste, quelle caz.zo di insensate ed inutili curve il problema

        Comment

        X
        Working...
        X